Contenuti accessibili

Rendere i siti accessibili e facili da usare è un impegno positivo che dovrebbe diventare un dovere.

Nella creazione dei siti della MultiSystem Service ci siamo impegnati a rendere i contenuti facilmente accessibili e fruibili da chiunque. Oltre a utilizzare un codice di programmazione il più conforme possibile agli standard, la struttura e il contenuto è presentato in una maniera facile da comprendere con aree apposite per l'approfondimento di termini o tematiche particolarmente tecniche.

Siamo dell'idea che impegnarci a rendere i nostri siti semplici ed accessibili, sia un vantaggio per quelle persone affette da handicap o difficoltà particolari, diventando anche un nostro vantaggio, dandoci la possibilità di far conoscere i nostri servizi ad un numero maggiore di persone.

E' importante che ci si impegni a tener conto anche di questi fattori, inquanto per alcune tipologie di persone, l'interazione con il web può rappresentare l'unica opportunità di comunicazione ed espressione con il resto del mondo.

Internet è un archivio immenso di conoscenza, e questa deve poter essere liberamente usata ed accessibile da chiunque.


Perché puntare sull'accessibilità

Un sito web accessibile è certamente un sito Web di qualità, che dimostra attenzione da parte del team di sviluppo per le esigenze degli utenti, compresi quelli disabili. Lo sforzo per rendere un sito accessibile è minimo: perché privare il vostro sito di un pubblico piú ampio? é anche, secondo J. Nielsen una scelta economica: gli utenti disabili si dimostrano clienti affezionati con chi cura le loro esigenze. E poi, comunque, sposare la filosofia dell'accessibilità non comporta controindicazioni. Non ci sono svantaggi. La versione accessibile di una pagina è graficamente identica alla versione non accessibile. Le modifiche sono invisibili, si tratta di accorgimenti di programmazione e ovviamente di una sensibilità al valore della comunicazione Internet. Una qualità che certamente viene riconosciuta dai navigatori.