Introduzione all'assistenza remota

Con l'estrema diffusione di internet ad alta velocità su linee quali l'ADSL, si è diffuso un nuovo servizio, l'assistenza remota o teleassistenza.
Questa tecnologia è stata creata con la necessità di poter amministrare server situati in posti diversi e attraverso internet raggiungibili istantaneamente.
Col tempo sono nati software che permettono il controllo e l'amministrazione di computer desktop, dando la possibilità di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall'ufficio.

Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, di conseguenza anche i costi di manutenzione. Le distanze fisiche non sono più un vincolo, attraverso internet è possibile operare su computer di clienti situati anche in diversi paesi, in tempo reale e in massima sicurezza.

La Multisystem Service si è strutturata per poter offrire ai propri clienti un servizio d'assistenza remota affidabile e veloce, ricercando i migliori software di helpdesk e implementandoli nella propria infrastruttura.

Come avviene l' assistenza remota

Per il nostro servizio di teleassistenza usiamo i migliori software e le più recenti tecnologie a disposizione, per garantire sempre un servizio efficiente ed affidabile. La soluzione migliore pensata per le aziende, è l' utilizzo del nostro security appliace. Attraverso questo firewall modulare possiamo creare una vpn, o tunnel criptato, che ci permette di metterci in comunicazione con tutta la rete aziendale del cliente. E' come se ci fosse all' interno della vostra azienda, una postazione riservata ad un tecnico informatico, che è in grado di amministrare tutte le postazioni client, i server, e ogni apparecchiatura connessa alla lan. La comunicazione tra noi e la vostra rete avviene utilizzando un canale criptato con alti livelli di sicurezza, che impedisce connessioni non autorizzate e intercettazione durante la comunicazione. Attraverso l'uso di software appositi, i nostri tecnici operano direttamente sul computer come se fossero li fisicamente.
Per i privati che non necessitano di apparecchiature così sofisticate, possono ugualmente richiedere un intervento in assistenza remota, scaricare sul proprio pc una piccola applicazione, che rendiamo disponibile con l'acquisto di un relativo pacchetto di teleassistenza.

Ricordiamo che questi servizi possono essere effettuati dai nostri tecnici solamente se si dispone di un collegamento internet ad alta velocità, come l' ADSL.

Opzioni disponibili

In evidenza abbiamo suddiviso le opzioni disponibili per i nostri servizi, differenziando le aziende che hanno scelto l'acquisto del nostro security applance:

Lista opzioni
Caratteristica Privati Aziende
senza security appliance
Aziende
con security appliance
Controllo totale pc x x x
Supervisione utente x x x
Chat x x x
Amministrazione autonoma     x
Riconnessione in caso di riavvio     x
Connessione tramite autenticazione x x x
Tunnel VPN criptato     x