Introduzione all'assistenza remota

Con l'estrema diffusione di internet ad alta velocità su linee quali l'ADSL, si è diffuso un nuovo servizio, l'assistenza remota o teleassistenza.
Questa tecnologia è stata creata con la necessità di poter amministrare server situati in posti diversi e attraverso internet raggiungibili istantaneamente.
Col tempo sono nati software che permettono il controllo e l'amministrazione di computer desktop, dando la possibilità di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall'ufficio.

Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, di conseguenza anche i costi di manutenzione. Le distanze fisiche non sono più un vincolo, attraverso internet è possibile operare su computer di clienti situati anche in diversi paesi, in tempo reale e in massima sicurezza.

La Multisystem Service si è strutturata per poter offrire ai propri clienti un servizio d'assistenza remota affidabile e veloce, ricercando i migliori software di helpdesk e implementandoli nella propria infrastruttura.

Domande e risposte sui servizi di assistenza remota

  1. E' semplice usare l'assistenza remota?
    Si, è semplicissimo. Ci siamo impegnati a rendere questa tecnologia semplice e fruibile da chiunque.
  2. Su che tipo di pc è possibile richiedere assistenza?
    Il software che usiamo è estremamente leggero ed è possibile eseguirlo su qualsiasi tipo di computer, portatili, netbook, server aziendali, ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft, dal vecchio Windows 95 al nuovissimo Windows Seven.
  3. Quanto costa il servizio?
    Sono disponibili diversi pacchetti ore di abbonamento al servizio, il cliente può tranquillamente acquistare un pacchetto, usufruirne e acquistarne un altro in qualsiasi momento. Le ore acquistate hanno la validità di un anno indifferentemente da che pacchetto si scelga.
  4. Dove posso trovare altre informazioni?
    Abbiamo previsto una serie di tutorial per apprendere il metodo di utilizzo dei nostri servizi, e un area documentale dove reperire altre informazioni utili.
  5. E se avessi bisogno comunque di supporto?
    Se non riuscite ad usare il software o avete comunque bisogno di un supporto in fase di collegamento, non c'è nessun problema. Il nostro personale è disponibile a seguirvi in tutte le fasi di utilizzo del servizio.